public/

New Team Noci, girone C e mercato

La nuova stagione della New Team Noci comincia a prendere forma.

Nella giornata di ieri, la Divisione Calcio a 5 ha reso noto i gironi del campionato di futsal femminile serie A, per la stagione sportiva 2016/2017 .

La squadra nocese, del presidente Roberto, è stata inserita nel girone C composto da 13 squadre: Martina Calcio femminile, Royal Team Lamezia, Vittoria Sporting Futsal, Vittoria, Dona Style 21, Pgs Vigor San Cataldo, Futsal Bisceglie 1990, Borussia Policoro, Real Sandos, Futsal Molfetta, Catanzaro C5 Stefano Gallo 79, Cus Cosenza e appunto New Team Noci.

Intanto, in casa biancoblu, il neo mister D’Ippolito comincia a dare forma a quella che sarà la rosa a sua disposizione. Confermate Sportelli, capitan Tinelli, Digiorgio, Gigante e Mastronardi; Lafortezza, Corriero, Bottalico, Fokuda e Pappapicco hanno scelto altre destinazioni mentre Balestra ha dovuto lasciare la società per motivi lavorativi.

Nei giorni scorsi, la New Team Noci ha presentato i primi volti nuovi, che vestiranno la casacca biancoblu, si tratta di: Giada De Leonardis - laterale, Roberta Fatiguso - universale (entrambe provenienti dal Real Statte ma lo scorso anno in forza alla squadra Città di Taranto) e della massafrese Rossella Chiefa - portiere, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia di Matera Capitale.

Ed è proprio quest’ultima a spiegarci le ragioni che l’hanno spinta a sposare il progetto biancoblu: “Ho conosciuto la New Team Noci anni fa, e per quel poco che l’abbia potuta conoscere, mi è parsa una società corretta e disponibile. Questo è stato uno dei motivi per cui ho scelto Noci, anche perché qui ritrovo alcune mie compagne veterane di squadra con le quali ho instaurato un buon rapporto”.

La Divisione di Calcio a 5 ha inoltre comunicato che il campionato avrà inizio ufficialmente il prossimo 2 ottobre; tra il 14 e il 15 agosto saranno resi noti i calendari ufficiali.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia